Kayak Rigido – Il top del 2020

Se stai leggendo questo articolo probabilmente sei indeciso se acquistare un kayak rigido o gonfiabile.

Le due tipologie sono abbastanza diverse tra di loro e, di seguito, trovi la classifica dei migliori kayak rigidi presenti sul mercato.

Se stai cercando un kayak gonfiabile ti consigliamo di leggere l’articolo canoa gonfiabile.

E’ difficile dire se siano migliori i kayak rigidi o quelli gonfiabili e probabilmente non esiste una risposta corretta. Dipende tutto da cosa ci dovete fare!

I kayak rigidi sono più stabili, più facilmente controllabili e sono pronti all’uso…arrivate in spiaggia, li scaricate dall’auto e siete subito pronti per navigare.

Come contro, però, sono abbastanza pesanti ed ingombranti e non è facile trasportarli in auto.

Qui sotto trovate la nostra classifica ed i link a cui acquistarli al miglior prezzo.

Il migliore

SCOPRI IL PREZZO

Il Kayak Big Mama Gil è il kayak con la qualità migliore. A fronte di un prezzo più elevato, rimarrete sicuramente soddisfatti della scelta

Migliore rapporto qualità/prezzo

kayak rigido atlantis

SCOPRI IL PREZZO

Il kayak Atlantis Ocean è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo. Una scelta intelligente e con un occhio al portafogli

Il più economico

kayak rigido bic

SCOPRI IL PREZZO

Il Bic Ouassou è il kayak più economico della nostra classifica ma allo stesso il più divertente, soprattutto tra le onde


1- BIC Ouassou

kayak rigido bic

SCOPRI IL PREZZO

Leggi le recensioni di chi l’ha acquistata >>

Il kayak Ouassou di BIC Sport è un kayak da mare molto divertente, ideale per brevi escursioni.

Abbiamo provato questo kayak sia con mare piatto che con mare mosso e, grazie alla sua larghezza, alla forma della chiglia e ai due binari laterali è risultato sempre stabile e ben controllabile.

In caso vogliate divertirvi sulle onde, potrete montare 3 pinnette opzionali nella parte inferire rendendolo ancora più divertente in acque poco tranquille.

Sui lati sono presenti alcune asole sulle quali possiamo legare cinghie tramite le quali legarci letteralmente al kayak al fine di rendere ancora più facile il controllo dell’imbarcazione in acque mosse.

I poggiapiedi sono fissi a triplo livello per adattarsi a canoisti di tutte le altezze.

Il materiale utilizzato è molto robusto (resina termoformata TST) e vi permette di trascinare l’imbarcazione su sassi e rocce senza avere paura di rovinarla.

CARATTERISTICHE
Dimensione: 260x78cm
Peso: 18 Kg
Portata massima: 110 Kg

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
1 x Kayak rigido BIC Ouassou

PREGI

Divertente

Facile da manovrare

DIFETTI

La pagaia non è fornita in dotazione


2- Atlantis Ocean

kayak rigido atlantis

SCOPRI IL PREZZO

Leggi le recensioni di chi l’ha acquistata >>

Il kayak Atlantis Ocean è un ottimo kayak singolo adatto al mare calmo o al lago.

Il materiale utilizzato è polietilene ad alta densita grazie al quale l’imbarcazione risulta essere rigida ma non particolarmente pesante.

Questo prodotto ha la seduta di tipo sit-on-top quindi pagaierete in posizione rialzata e, grazie, al seggiolino incluso nella confezione, la schiena sarà sostenuta posteriormente.

Grazie alla ruotina montata sotto la poppa, spostare il kayak sarà veramente facile risparmiandovi tanta fatica. Potrete infatti trascinarlo invece che sollevarlo.

Sebbene questo prodotto, come tutti i kayak singoli, non sia consigliati a persone altre oltre 1.90, gli appoggiapiedi multilivello permettono a canoisti di tutte le altezze di trovare la posizione più adeguata.

Siamo rimasti piacevolmente stupidi dalla dotazione di serie del prodotto. Nella confezione troverete infatti il kayak, il seggiolino sit-on-top, una pagaia divisbile in due pezzi ed una comoda rete portaoggetti.

CARATTERISTICHE
Dimensione: 266 x 66cm
Peso: 25 Kg
Portata massima: 125 Kg

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
1 x Kayak rigido Atlantis Ocean
1 x rete portaoggetti
1 x pagaia divisibile in due pezzi
1 x seggiolino sit-on-top

PREGI

Dotazione completa

DIFETTI

Leggermente pesante


3 – Gil Big Mama

SCOPRI IL PREZZO

Leggi le recensioni di chi l’ha acquistata >>

Il kayak Big Mama Gil è pratico, leggero, facilmente trasportabie e..italiano!

Big Mama infatti è una azienda con sede a Frosinone che realizza prodotti di alta qualità ed il kayak monoposto Gil ne è la prova.

Grazie alla chiglia a V ed al fondo scanalato, il kayak fende agilmente l’acqua e la fa scorrere nella parte sottostante. Grazie a ciò il Gil si rivela stabile e veloce.

Sono presenti due vani di carico a prua e a poppo all’interno dei quali potete inserire zaini, asciugamani ed oggetti personali.

In caso usciate in mare particolarmente mosso potrebbe entrare acqua all’interno ma grazie al pratico tappo di svuotamento a poppa potrete agilmente svuotare la canoa dall’acqua in eccesso.

Il Gil è inoltre dotato di un ruotino, posto sotto lo scafo a poppa, che vi permette di spostarlo senza fatica su superfici piane.

CARATTERISTICHE
Dimensione: 266 x 66cm
Peso: 18 Kg
Portata massima: 125 Kg

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
1 x Kayak rigido Gil Mama
1 x rete portaoggetti
1 x pagaia in alluminio divisibile in due pezzi

PREGI

Stabile

Funzionale

DIFETTI

Costoso